Sky – Milan-Bayern Monaco, per Renato Sanches problema riscatto

Renato Sanches N'Golo Kante
Renato Sanches e N’Golo Kante (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANRenato Sanches è l’obiettivo del club rossonero per rinforzare il centrocampo. Il 19enne talento portoghese ha aperto al suo trasferimento al Milan, destinazione che gradisce particolarmente.

Al Bayern Monaco il ragazzo non ha trovato spazio e la società bavarese è disposta a trattare il suo trasferimento, anche con la formula del prestito. Secondo quanto rivelato in serata da Sky Sport, il Milan offre un prestito oneroso con diritto di riscatto. Il problema è che dalla Germania chiedono l’obbligo di riscattare il cartellino. Questo frena i negoziati.

Potrebbe essere trovata una via di mezzo, se i rossoneri metteranno sul piatto un prestito oneroso particolarmente alto, così da garantirsi il diritto di riscatto e non avere l’obbligo. Le parti si sentiranno ancora nei prossimi giorni. E intanto ieri Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli hanno incontrato Jorge Mendes in Sardegna per parlare proprio di Renato Sanches, oltre che di altri giocatori come Diego Costa e Radamel Falcao. Il potente agente portoghese ha l’ex Benfica nella propria scuderia e può favorirne il trasferimento, come avvenuto con André Silva.

Secondo Alfredo Pedullà di Sportitalia, l’affare si farà. Non a breve, visto che il Milan è concentrato soprattutto sull’acquisto di un centravanti nuovo di zecca. Però tra non molto Renato Sanches potrebbe vestire la maglia rossonera. Ci sarebbe già un’intesa sulla formula dell’operazione con il Bayern Monaco, ma serve accordarsi nel dettaglio delle cifre.

 

Redazione MilanLive.it