Montella: “Craiova pericoloso, il Milan dimostri di avere un’anima”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’attesa è finita, ma un minimo di ansia nel Milan che oggi scende in campo in Romania per il preliminare di Europa League c’è. Primo impegno ufficiale europeo della stagione per la squadra di Vincenzo Montella, che di certo non si fida di questo impegno visto il momento delicato in piena fase di preparazione pre-campionato.

Il Milan ritrova l’Europa dopo 1234 giorni, Montella invece non allenava una squadra nelle competizioni continentali dal maggio 2015, quando la sua Fiorentina fu eliminata dal Siviglia nella semifinale proprio di Europa League, per mano anche di un certo Carlos Bacca, che nella gara di oggi con il Craiova neanche ci sarà per questioni di mercato. Ieri, come riporta la Gazzetta dello Sport, Montella ha parlato in conferenza non nascondendo qualche timore.

Il mister rossonero vuole risposte chiare e precise fin da subito: “Le rose hanno valori diversi, ma è una partita molto pericolosa se non la si affronta nel modo giusto, anche perché noi siamo indietro fisicamente e loro sono evoluti tatticamente. Sono partite difficili soprattutto in trasferta. Temo più queste due che le prime della fase a gironi. Dobbiamo continuare sulla scia dell’anno scorso perché la squadra ha dimostrato di avere un’anima”.

Montella si è espresso ieri anche sui singoli, facendo capire su chi intende puntare quest’oggi a Severin, dove si giocherà dalle ore 20 il tanto atteso match: Niang è una nuova scommessa, l’anno scorso ha iniziato benissimo e poi si è perso, ora è tornato più maturo. Kessié ha avuto un impatto ottimo, e ha ampi margini di miglioramento. Cutrone? Ha fame e voglia di essere protagonista, si avvicina a me come pensiero del gol”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy