Milan, senti Rummenigge: “Renato Sanches solo in prestito annuale”

Renato Sanches
Renato Sanches (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANRenato Sanches, sempre lui. E’ il 19enne talento portoghese l’obiettivo ormai indicato come primario per rinforzare il centrocampo rossonero. Ovviamente ciò non significa che arriverà. Anzi, al momento le parti sono distanti.

Il Milan avrebbe pure l’accordo con l’ex Benfica, che vuole giocare con continuità, ma il Bayern Monaco fa muro. Marco Fassone ieri ha spiegato che le richieste tedesche sono eccessive. Il club di via Aldo Rossi non le ritiene sostenibili e pertanto l’operazione al momento non si fa. Non è escluso che le condizioni cambino e si possa tornare a trattare.

Calciomercato Milan, Renato Sanches si allontana

Ma Karl-Heinz Rummenigge, amministratore delegato del Bayern Monaco, nel suo ultimo intervento ha aggiunto un elemento di novità alla vicenda. Queste le sue parole in conferenza stampa, riprese da Goal.com: “Riteniamo ancora che Renato Sanches possa diventare un buon giocatore e che possa aiutare il Bayern. Lui non vuole andare via, ma vuole giocare. E’ giovane e ha bisogno di giocare con regolarità. Quindi se lo lasceremo partire, lo faremo solo in prestito annuale”.

Dunque niente diritto od obbligo di riscatto, solamente un prestito secco annuale è il tipo di formula che il club bavarese sembra voler accettare per il trasferimento del talento portoghese. Una strada che forse sarebbe stata accettata dal ‘vecchio’ Milan delle ultime stagioni, ma che non può essere invece ritenuta ideale dalla nuova società. I rossoneri non possono mettersi a valorizzare giocatori altrui, senza avere in mano la possibilità di riscattare il cartellino. Se le condizioni non muteranno, l’affare non si farà.

Renato Sanches ha dichiarato che l’opzione Milan lo interessa, perché alla corte di Vincenzo Montella può giocare con costanza, però adesso è il Bayern Monaco a dover eventualmente rivedere la propria posizione. Fassone un altro tentativo probabilmente lo farà per il portoghese, ma bisognerà vedere che risposta arriverà dalla Germania.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy