Attacco Milan, Aubameyang e Kalinic i nomi ‘forti’

Pierre-Emerick Aubameyang
Pierre-Emerick Aubameyang esulta (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’attacco del Milan visto ieri sera nel match contro il Craiova non ha sfigurato, ma in futuro ci si aspetta qualcosa in più quanto meno in zona gol. Non si può però certo chiedere al 18enne Patrick Cutrone di fare la differenza, dunque il mercato dovrà ancora dare una mano.

Da settimane si parla dell’obiettivo centravanti in casa Milan, di un calciatore che possa dare esperienza e soprattutto concretezza alle azioni offensive dei rossoneri. E’ in atto una sorta di scrematura rispetto a quella che era l’iniziale lista della spesa proposta da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli.

Calciomercato Milan, caccia alla punta: due i nomi ‘forti’

Secondo la Gazzetta dello Sport il Milan sembra aver detto ormai addio ad alcuni bomber che avrebbero fatto non poco comodo per il gioco di Montella; ad esempio Alvaro Morata, che dalla scorsa settimana è un calciatore del Chelsea, oppure Andrea Belotti che è stato letteralmente blindato dal Torino, che lo giudica incedibile per meno di 100 milioni di euro. Difficile anche che il Milan dica sì all’ipotesi di avere Diego Costa in prestito per soli sei mesi di campionato, visto che da gennaio sarà sicuramente nella rosa dell’Atletico Madrid.

I nomi ‘forti’ per l’attacco restano dunque soltanto due per il momento: Pierre-Emerick Aubameyang è il sogno vero e proprio della dirigenza milanista, visto che il Borussia Dortmund ha deciso di toglierlo dal mercato da qualche giorno. Eppure il franco-gabonese una piccola speranza di partire per una nuova avventura ce l’ha ancora. Nome ancor più caldo è quello di Nikola Kalinic della Fiorentina, per il quale c’è un accordo di massima ma anche l’inserimento dei rivali dell’Inter, pronti ad aumentare l’offerta per strapparlo dalle grinfie dei rossoneri. Ma non è escluso che Fassone e Mirabelli tirino fuori dal cilindro anche un nome a sorpresa.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy