Gazzetta – Milan, derby con l’Inter per ingaggiare Kalinic

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Oggi è il giorno di Nikola Kalinic, ma non in chiave calciomercato, anche se il croato resta uno dei nomi più appetibili per quanto riguarda gli attaccanti tutt’ora oggetti di trattative in entrata, bensì perché rientrerà a Firenze ad allenarsi.

Il calciatore croato della Fiorentina si era preso qualche giorno per risolvere varie questioni familiari in Croazia, ma oggi è previsto il suo rientro nel ritiro dei viola per ricominciare ad allenarsi in gruppo. Eppure il mercato tiene banco, con il Milan che tiene sempre caldo il nome di Kalinic per l’attacco. La novità, secondo la Gazzetta dello Sport, è che il club rossonero avrebbe mollato un minimo la presa con il calciatore classe ’88, aspettando di riuscire magari a capire se vi siano le possibilità per una trattativa parallela per uno tra Aubameyang, Belotti e la ‘new entry’ Diego Costa.

Il rischio però, come poi si è concretizzato, è quello di un inserimento della concorrenza su Kalinic: infatti l’Inter nelle ultime ore si è mossa con buona frequenza per sondare il terreno con la Fiorentina. La Gazzetta dello Sport scrive che i rivali del Milan vorrebbero il croato come vice-Icardi e sono pronti a pareggiare l’offerta da circa 25 milioni di euro che i rossoneri hanno per ora solo virtualmente messo sul piatto. Derby di mercato per il numero 9 viola che, nonostante non venga considerato un colpo d’élite, resta sempre uno degli attaccanti più stimati in Italia e all’estero.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy