Falcao chiude al Milan: “Resterò al Monaco anche in futuro”

Radamel Falcao
Radamel Falcao (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Che si trattasse di un’operazione parecchio difficile da portare avanti è stato chiaro sin da subito, adesso vi è l’ulteriore conferma dal diretto interessato: Radamel Falcao sarà ancora un giocatore del Monaco.

Nell’incontro di qualche giorno fa tra Marco Fassone, Massimiliano Mirabelli e Jorge Mendes era spuntato anche il nome del colombiano, visto che i rossoneri sono a caccia di un nuovo attaccante. Suggestione o poco più, e i motivi sono parecchi: anzitutto difficile che il club francese rinunci ad un altro calciatore, viste le già numerose partenze sin qui. Inoltre a 31 anni l’offerta per il cartellino non sarebbe potuta essere elevata, così come la cifra annuale percepita dal calciatore: stipendio di 15 milioni di euro a stagione inarrivabile per il monte-ingaggi rossonero e rinnovato appena pochi mesi fa.

A spegnere definitivamente ogni possibile sogno è stato lo stesso Falcao, il quale ha rilasciato alcune dichiarazioni prima dell’impegno estivo contro il PSG: “Sono un giocatore di questa squadra. Ho firmato un contratto per altri anni (fino al 2020, ndr) e quello che so è che sarò un giocatore del Monaco anche in futuro“. Nel calciomercato odierno spesso le parole di alcuni giocatori lasciano il tempo che trovano, ma in questo caso l’operazione appare piuttosto impossibile viste le cifre che guadagnerà l’attaccante, fino all’età di 34 anni, nel principato.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy