Milan, incontro Fassone-Mirabelli-Mendes: sul piatto Diego Costa e Falcao

Jorge Mendes
Jorge Mendes (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Clamorose indiscrezioni nelle ultime ore rilasciate da diversi organi di stampa. La dirigenza rossonera, dopo aver quasi definitivamente mollato la pista Andrea Belotti, è all’insistente ricerca di un nuovo attaccante.

Il nome caldo della giornata è Diego Costa, ormai scaricato dal Chelsea di Antonio Conte che ha puntato tutto su Alvaro Morata. Per l’attaccante brasiliano naturalizzato spagnolo si era parlato anche di un prestito fino a gennaio, quando poi sarebbe andato all’Atletico Madrid che al momento ha il calciomercato bloccato. Opzione non molto gradita al Milan, che lo vorrebbe ovviamente sino a fine stagione. Poche ore fa si era parlato di un blitz di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli a Londra. Al momento però la situazione è un’altra.

Calciomercato Milan, nuovo incontro con Jorge Mendes: il punto!

Il duo mercato del Milan nella giornata di ieri avrebbe incontrato in gran segreto in Sardegna l’agente di Diego Costa, un certo Jorge Mendes, con cui lo scorso 2 giugno a Cardiff si è giunti alla definizione dell’acquisto di André Silva. A riferire l’indiscrezione è la pagina online de Il Corriere dello Sport. La discussione con l’agente però non si sarebbe conclusa in maniera positiva.

Pochi minuti fa invece è stata Sky Sport a rilanciare la clamorosa indiscrezione, confermando l’incontro di ieri tra Mendes e il Milan. Sul piatto però non solo Diego Costa. Si è parlato anche di Renato Sanches, il quale ha recentemente confermato di voler lasciare il Bayern Monaco, ma soprattutto di un altro super attaccante: Radamel Falcao, 31enne attaccante colombiano attualmente in forza al Monaco. Le sue doti da bomber non si discutono: 30 gol e 6 assist siglati la scorsa stagione tra campionato e coppe varie, in 43 partite giocate. Acquistarlo però sarà tutt’altro che facile, non solo per il contratto fino al 2020 con i francesi, ma anche per lo stipendio che percepisce: quasi 15 milioni di euro.

Da un colombiano ad un altro: il Milan potrebbe cedere Carlos Bacca per arrivare all’ex bomber dell’Atletico Madrid. Vedremo quale sarà il super colpo in attacco del Milan: in tal senso è già arrivato l’ok della dirigenza cinese all’esborso di una cifra importante per l’ultimo botto di mercato.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy