Diego Costa fino a gennaio? Il Milan ci pensa seriamente

Diego Costa
Diego Costa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La notizia riportata ieri dall’edizione de La Repubblica ha fatto piuttosto scalpore ma sembra trovare conferma anche oggi sui vari organi di stampa. Il Milan potrebbe accogliere Diego Costa, forte centravanti spagnolo del Chelsea, in prestito fino alla sessione invernale di gennaio. Lo ha proposto Jorge Mendes.

Uno strano intrigo di calciomercato che però sembra avere un senso: i Blues, che hanno da poco ingaggiato Alvaro Morata, vogliono liberarsi del proprio attaccante. L’Atletico Madrid vuole a sua volta assolutamente chiudere per Diego Costa, ma ha il problema di non poter fare acquisti durante la sessione estiva per via di una limitazione imposta dalla FIFA già qualche mese fa. La soluzione dunque si chiamerebbe Milan: i rossoneri, alla ricerca di un altro centravanti, accoglierebbero Costa fino a gennaio sperando che l’effetto istantaneo sulla squadra sia fin da subito vincente e azzeccato.

Il ‘parcheggio’ di Diego Costa al Milan non sembra un’operazione in linea con quelle portate avanti di recente da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, ma l’ipotesi è tutt’altro che da scartare. La dirigenza ci sta pensando e tale affare non precluderebbe l’arrivo di un altro bomber nell’immediato. Lo spagnolo classe ’88 potrebbe aiutare André Silva, giovane punta arrivata da Porto che stando vicino a un collega esperto può apprendere molto e migliorare nel corso dei mesi.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy