Premium – Milan, Fassone e Mirabelli a Londra: obiettivo Diego Costa

Diego Costa
Diego Costa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’obiettivo numero uno del Milan resta un attaccante di spessore. I nomi in cima alla lista dei desideri sono sempre gli stessi. Uguali però sono le difficoltà per arrivare a uno di questi. Ma le alternative non mancano.

Massimiliano Mirabelli ha molte idee e si confronta continuamente con Vincenzo Montella per capire quale può essere quella giusta. Alvaro Morata è ormai al Chelsea, Andrea Belotti si è allontanato in queste ore (possibile rinnovo con il Torino) e il Borussia Dortmund continua a fare muro per Pierre-Emerick Aubameyang. Torna quindi di moda un nome fatto già in più occasioni nelle scorse settimane: si tratta di Diego Costa, che è a caccia di una nuova sistemazione dopo aver rotto definitivamente con Antonio Conte.

Calciomercato Milan, Fassone e Mirabelli a Londra per Diego Costa

Secondo quanto riportato da Premium Sport, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli sono stati avvistati a Londra in questi giorni: sarebbe questo il famigerato “viaggio segreto” di ieri. Si è parlato molto di Mister X in questi giorni e il nome a sorpresa sarebbe proprio Diego Costa: lui è l’obiettivo, mentre sono state congelate le altre piste. Ci sono dei piccoli segnali di apertura, nonostante le difficoltà economiche e non solo.

Il calciatore vuole infatti tornare all’Atletico Madrid, che però non può fare mercato in questa sessione. Anche l’Inter sta facendo dei sondaggi per l’attaccante spagnolo, ma per i nerazzurri è un’operazione difficile perché poi dovrebbe uscire Mauro Icardi (i due sono tatticamente incompatibili).

Qualche settimana fa si è ipotizzato anche un possibile prestito fino a gennaio, per poi trasferirsi all’Atletico Madrid. Ma pare difficile che il Milan possa accettare queste condizioni. La società di via Aldo Rossi potrebbe far leva sui rapporti molto forti con Jorge Mendes, agente dell’attaccante che ha già portato André Silva in rossonero. Diego Costa è un centravanti puro: segna tanto e aiuta la squadra con appoggi e nella costruzione dell’azione. Un top player senza discussioni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy