Cessione Bacca, offerta del Marsiglia: poca chiarezza sulle cifre

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In casa rossonera in questi ultimi giorni c’è una certezza su tutte: la cessione di Carlos Bacca. L’allenatore lo ha definitivamente scaricato lasciandolo in panchina per tutto il match contro il Bayern Monaco, ultimo test-match prima dell’Europa League.

Al termine della sfida lo stesso Vincenzo Montella ha praticamente definito le volontà della società: venderlo. Poche settimane fa l’attaccante aveva preso posizione dichiarandosi felice di stare al Milan, ma l’umore del colombiano nel ritiro di Milanello era tutt’altro che felice. Pagato due estati fa circa 30 milioni di euro da Adriano Galliani, l’attuale dirigenza sperava di riprendere almeno 25 milioni. Così non sarà.

Calciomercato Milan, cessione Bacca: offerta dal Marsiglia, ma le cifre sono discordanti

La squadra che più si è fatta avanti concretamente per Bacca è il Marsiglia. France Football, in linea con quanto riportato da noi pochi giorni fa, scrive che la prima offerta del club allenato da Rudi Garcia sarebbe di 15 milioni di euro.

Dalla Spagna invece trapelano indiscrezioni diverse: il Mundo Deportivo scrive che Bacca sarebbe si ad un passo dal Marsiglia, ma l’offerta dei francesi sarebbe di 20 milioni di euro. Cifre discordanti dunque per l’attaccante sudamericano. Il Milan sarebbe ben disposto ad accettare l’offerta, solo se cash e a titolo definitivo, per la cessione dell’ex Siviglia. Questa mattina sono emerse anche le dichiarazioni del suo agente, che ha rivelato che sarebbero diversi i club interessati al giocatore.

In questi giorni sono emerse in tal senso diverse indiscrezioni. Oltre a quella ormai nota del Marsiglia, in Italia sarebbe la Lazio la squadra più interessata, ma difficile che Lotito “restituisca” i soldi incassati per Lucas Biglia poche settimane fa. Nelle ultime ore anche due club inglesi si sarebbero avvicinati a Bacca, mentre è poco percorribile la pista che porterebbe ad un suo ritorno nel Siviglia. Il Milan attende fiducioso, pur consapevole che non sarà facile ottenere una cifra cash che soddisfi appieno le loro richieste, soprattutto dopo averlo definitivamente dichiarato in vendita.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy