Dall’Inghilterra: Bacca andrà al Marsiglia. Offerta da 15 milioni

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Carlos Bacca è ormai lontanissimo da Milanello. La sua cessione è ormai prossima: lo stesso Vincenzo Montella ieri lo ha riferito nel post di Bayern Monaco-Milan.

La sua decisione di escluderlo dal match, a 5 giorni dall’importante sfida contro il Craiova nel preliminare di Europa League, è stata chiaramente dovuta al suo imminente addio. Per evitare ogni possibile infortunio e – cosa più importante – per provare i possibili titolari per la sfida europea, Montella in linea con la società hanno escluso in via praticamente ufficiale Bacca dalla squadra. Le ultime indiscrezioni riferite in giornata parlano di un trasferimento al Marsiglia ormai ai dettagli.

Calciomercato Milan, Bacca al Marsiglia: mistero sul costo del cartellino

In merito alle cifre, le richieste del Milan si dovranno considerevolmente abbassare. Pagato due estati fa circa 30 milioni di euro da Adriano Galliani, l’attuale dirigenza sperava di riprendere almeno 25 milioni. Così non sarà. Secondo quanto scrivono i colleghi di Sky Sports UK, il club francese sborserà “solo” 15 milioni di euro. Cifra discordante rispetto a quanto scritto da BeIN Sports poche ore fa, secondo i quali Bacca sarebbe stato ceduto per una cifra intorno ai 20 milioni.

Da 25 milioni a 15, lo sconto che il Milan farebbe al Marsiglia appare piuttosto esagerato. Se è vero che Bacca viene da una stagione tutt’altro che esaltante con appena 13 gol segnati e il prossimo 8 settembre compirà 31 anni, è anche vero che l’ambiente rossonero e la squadra qualitativamente carente non lo hanno aiutato. Per i prezzi che girano attualmente sul mercato, 15 milioni non sembrano idonei al colombiano, il quale può certamente ancora esprimersi ad ottimi livelli.

I colleghi italiani di Sky Sport 24 riferiscono che non risultano novità sul trasferimento di Bacca al Marsiglia. In attesa di ulteriori indiscrezioni, le notizie dall’estero sono chiare: il Marsiglia è ormai ad un passo dall’attaccante ex Siviglia. Il Milan vuole assolutamente cederlo per far partire quanto prima l’offensiva per trovare il suo sostituto. Vedremo quanto incasserà il club dal suo addio: probabile che ai 15 milioni in parte fissa di cui sopra, possano essere aggiunti dei bonus.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy