BeIN Sports – Milan, Bacca-Marsiglia: visite mediche nei prossimi giorni

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANCarlos Bacca è sempre più vicino all’addio. Le sue ore in maglia rossonera sembrano ormai contate. Le ultime news lo danno come sicuro partente da Milanello.

Il 30enne centravanti colombiano sembra diretto verso il Marsiglia, che ha deciso di lanciare l’assalto decisivo in questi ultimi giorni dopo aver valutato anche altre alternative per il proprio reparto offensivo. Una di queste era Stevan Jovetic dell’Inter, diverso per caratteristiche ma comunque preso in forte considerazione dal direttore sportivo Andoni Zubizarreta. Il numero 70 del Milan a breve può approdare in Costa Azzurra e iniziare l’avventura in Ligue1, oltre che disputare l’Europa League.

Calciomercato Milan, Bacca verso il Marsiglia

Nella giornata di ieri il giornalista Andres Agulla della ESPN ha scritto che sembra tutto pronto per il passaggio di Bacca al Marsiglia per 15 milioni di euro. Anche Philippe Genin di BeIN Sports conferma il trasferimento, scrivendo però che è il prezzo del trasferimento sarebbe di 20 milioni e che le visite mediche dovrebbero svolgersi nella settimana che arriva.

Ieri Vincenzo Montella ha annunciato l’esclusione di Bacca per la partita di Europa League contro il Craiova, spiegando che ci sono ragioni di mercato dietro questa scelta. Segnale che il trasferimento del giocatore è realmente imminente. Il 30enne colombiano dovrebbe firmare un contratto di tre anni a 3,5-4 milioni l’anno con il Marsiglia. Si attendono certezze sulla cifra dell’operazione per quanto riguarda il cartellino.

Il Milan aveva fissato a 20 milioni il prezzo e difficilmente potrà scendere granché, anche perché non può mettere a bilancio una minusvalenza. Il giocatore è stato acquistato due anni fa a 30 milioni e in seguito il suo valore è stato in parte ammortizzato. Il suo contratto con il club rossonero scade nel 2020. Attendiamo aggiornamenti in merito all’affare.

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy