Milan, Montella rivela: “Bacca giovedì non gioca, scelta di mercato”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN NEWSCarlos Bacca viaggia verso la cessione. Ormai è chiaro. Oggi nell’amichevole di Shenzhen contro il Bayern Monaco non è stato schierato e non giocherà neppure in Europa League.

Vincenzo Montella nel post-partita ha spiegato la situazione in conferenza stampa: “Sta bene a livello fisico, è rimasto fuori per scelta tecnica. Siccome non ho intenzione di farlo partire dall’inizio nella gara di giovedì abbiamo scelto di non portarlo neanche in panchina. Questa decisione è dettata anche dal mercato”. Parole riprese dal sito ufficiale acmilan.com.

Negli ultimi giorni si è parlato di un inserimento della Lazio su Bacca, anche se tra cartellino (20 milioni di euro) e ingaggio (3,5) si tratta di un’operazione che difficilmente Claudio Lotito farà per un giocatore che viaggia verso i 31 anni. Era emersa anche la possibilità di un approdo a Marsiglia per il colombiano, ma il club della Costa Azzurra non ha affondato il colpo ancora. Probabilmente sta valutando altri profili per rinforzare l’attacco.

Nel Milan di Montella non sembra esserci più spazio per Bacca, che comunque nelle ultime due stagioni è stato il giocatore più prolifico a livello di gol. Ciò non basta. Le sue caratteristiche non si sposano bene con le idee di calcio del mister e ciò lo porterà a lasciare Milanello entro poche settimane.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy