Milan, ecco la mezz’ala ideale: spunta André Gomes

Andrè Gomes
Andrè Gomes (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Già nella giornata di ieri si era parlato degli ottimi rapporti proficui sul mercato tra la nuova dirigenza del Milan, formata da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, e uno degli agenti Fifa più potenti in circolazione.

Già vari i colloqui tra il Milan e Jorge Mendes, procuratore portoghese, capo della Gestifute e agente tra gli altri di un fenomeno mondiale come Cristiano Ronaldo. Dopo aver agevolato già l’affare André Silva con il Porto, il manager lusitano potrebbe diventare molto utile e centrale in alcune trattative in essere per completare l’organico rossonero.

Calciomercato Milan, conferme per la pista André Gomes

Il recente colloquio tra il Milan e Mendes avvenuto in Sardegna potrebbe aver spinto i rossoneri verso nuovi obiettivi e piste di mercato. In primis l’incontro è avvenuto per sondare la possibilità di portare il centrocampista Renato Sanches in maglia rossonera. Un’operazione fattibile che però il Bayern Monaco sta rendendo complicata, per via dei troppi cambiamenti di idee e delle richieste fin troppo esose solo per il prestito oneroso del giovane calciatore classe ’97.

Ecco dunque spuntare un altro membro della scuderia Mendes come opportunità per il centrocampo; il Corriere dello Sport oggi conferma i contatti per André Gomes, altro calciatore portoghese, classe ’93 e ideale mezz’ala che potrebbe dare una grossa mano a Vincenzo Montella dal punto di vista tattico e numerico. Il Barcellona, club proprietario del cartellino, può cederlo in prestito per mandarlo a giocare senza troppe pretese; con questa base l’affare può consumarsi in maniera piuttosto rapida.

Come anticipato già ieri dalla redazione di MilanLive.it, il recente incontro con Mendes avrebbe aperto all’opzione Gomes ma anche a quella più futuribile di virare sul mediano Danilo Barbosa, in forza allo Sporting Braga ed uno dei talenti di maggior prospettiva facenti parte dell’agenzia guidata dal potente procuratore portoghese. L’impressione è che il Milan valuterà bene l’operazione Sanches e se non dovesse andare in porto si rivolgerà agli altri due talenti portoghesi.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy