Sky – Milan, colloqui proficui con Mendes. Ma non solo per Sanches…

Jorge Mendes
Jorge Mendes (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Prima il contatto quasi conoscitivo a Cardiff, ad inizio giugno a margine della finalissima di Champions League. Poi un nuovo incontro top-secret ma poi successivamente confermato sulle spiagge della Sardegna.

I dirigenti del Milan, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, hanno instaurato con questi dialoghi appena citati, un ottimo rapporto lavorativo con Jorge Mendes, uno degli agenti sportivi più potenti e noti del panorama calcistico internazionale. Il procuratore portoghese è leader della Gestifute, una delle agenzie cha ha la fortuna di gestire un numero enorme di calciatori di prestigio e talento, basti solo fare il nome di Cristiano Ronaldo per capire.

Calciomercato Milan, ottimi rapporti con Mendes: ecco i nomi sul piatto

Secondo quanto riporta Sky Sport il Milan e Jorge Mendes sono in costante colloquio, sia per situazioni di mercato attuali sia per alcune possibili trattative da impostare in futuro. Il nome più in voga è quello di Renato Sanches, uno dei talenti della scuderia Mendes, cercato dai rossoneri e chiesto in prestito al Bayern Monaco. C’è già l’ok del procuratore portoghese per il trasferimento del suo assistito in maglia milanista, dove troverebbe sicuramente più spazio rispetto alla Baviera.

Ma Mendes non è il solo nome sul piatto: lasciando da parte la clamorosa quanto impossibile indiscrezione sui colloqui sul futuro di CR7, il Milan è interessato almeno ad altri 3-4 talenti gestiti dall’agente lusitano. L’olandese Anwar El Ghazi è uno di questi, visto il suo rapporto non idilliaco con il Lille. Per il centrocampo non dispiacciono i profili di André Gomes, mezzala del Barcellona, e di Danilo, giovane mediano dello Sporting Braga già nel giro della Nazionale portoghese. Senza dimenticare la suggestione Diego Costa, che però al momento sembra acquistabile solo in prestito fino a gennaio, visto l’accordo ormai trovato con l’Atletico Madrid dal 2018 in poi. Insomma i buoni rapporti Milan-Mendes non sono da sottovalutare.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy