CorSport – Milan, 35 milioni dalle cessioni finora

Sfondo maglia Milan
(foto Adidas-AC Milan)

CALCIOMERCATO MILAN – In questa estate il club rossonero ha soprattutto speso, investendo molti soldi nell’acquisto di giocatori (ben dieci finora) che hanno rivoluzionato la squadra di Vincenzo Montella. E non è finita…

Ma il Milan ha pensato anche a vendere quegli elementi non considerati utili al progetto. Ancora ne devono essere ceduti un po’, però intanto il Corriere dello Sport rileva che la società ha incassato circa 35 milioni di euro dalle cessioni effettuate. L’ultima è stata quella di Rodrigo Ely per 3 milioni all’Alaves.

Ci sono poi quelle di Juraj Kucka (6 milioni) al Trabzonsor, Gianluca Lapadula (13: 2 subito di prestito oneroso e 11 tra un anno di obbligo di riscatto) al Genoa, Mattia De Sciglio alla Juventus (12 milioni) e Leonel Vangioni (1 milione) al Monterrey. Ovviamente va considerato qualche pagamento a rate (esempio: De Sciglio), però alla fine l’importo complessivo che il Milan andrà a incassare è quello detto. Ci mettiamo poi il risparmio sugli ingaggi, sia di questi calciatori che di altri partiti in semplice prestito.

Il club rossonero vuole vendere anche Gabriel Paletta, José Ernesto Sosa e Carlos Bacca. Nessuno dei tre ieri si è allenato e non verranno convocati per Milan-Craiova di domani a San Siro. Segnale chiaro del fatto che sono sul mercato e che si attendono solo le offerte giuste per venderli.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy