Milan-Craiova, probabili formazioni: ballottaggio Cutrone-André Silva

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Giornata di vigilia per il Milan. Domani sera è in programma il match di ritorno contro il Craiova valido per i preliminari di Europa League. I rossoneri sono in vantaggio di un gol grazie alla rete di Ricardo Rodriguez all’andata in Romania.

La squadra di Vincenzo Montella ha tutti i pronostici a favore, ma attenzione a prendere l’impegno sottogamba. Gli avversari, allenati da Devis Mangia, hanno dimostrato di poter essere pericolosi e soprattutto tatticamente molto organizzati. Ecco perché va curato ogni dettaglio, a partire dalla formazione iniziale. L’allenatore rossonero ha dato alcune indicazioni nel corso della conferenza stampa di stamattina.

Secondo Sportmediaset, il tecnico confermerà il solito 4-3-3. In porta Gianluigi Donnarumma, che dovrà affrontare l’esame San Siro dopo la vicenda rinnovo. Mateo Musacchio e Cristian Zapata i centrali di difesa con Rodriguez a sinistra. A destra, invece, dovrebbe partire dal primo minuto Andrea Conti al posto di Ignazio Abate.

A centrocampo spazio a Manuel Locatelli: bocciatura per Riccardo Montolivo, poco incisivo all’andata. Ai lati dell’ex Primavera gli intoccabili Franck Kessié e Giacomo Bonaventura. Nel tridente d’attacco si rivedrà il rientrante Suso a destra con M’baye Niang ancora a sinistra. Ballottaggio Patrick CutroneAndré Silva per la punta centrale: il portoghese sembrava in vantaggio, ma ha un infortunio ad un dito. Montella valuterà domani mattina. Secondo Peppe Di Stefano, intervenuto nel corso di Sky Sport 24, l’ex Porto sarebbe però in netto vantaggio, nonostante questo piccolo problema.

Il Craiova, invece, dovrebbe scendere in campo con gli stessi uomini dell’andata. In attacco occhio ad Alexandru Baluta, che una settimana fa ha creato diversi pericoli alla difesa rossonera.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Zapata, Rodriguez; Kessié, Locatelli, Bonaventura; Suso, Cutrone (André Silva), Niang.

Craiova (4-5-1): Calancea; Dimitrov, Spahija, Kelic, Briceag; Zlatinski; Gustavo Vagenin, Mitrita, Rossi, Bancu; Baluta.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy