Suso fra rinnovo e rientro: il Milan ritrova il suo gioiello

Suso
Suso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Per Suso sta per iniziare una stagione molto importante, forse quella più difficile. Sì, perché si sa che confermarsi non è mai semplice, soprattutto se le cose rispetto alla passata stagione sono cambiate in maniera nettissima.

Lo spagnolo è stato probabilmente il migliore della scorsa stagione. Da solo ha trascinato il Milan verso i preliminari di Europa League grazie ad una serie di prestazioni fantastiche. In particolar modo nella prima parte di campionato: i tifosi hanno ancora negli occhi le sue giocate contro la Juventus in finale di Supercoppa Italiana, quando fece ammattire metà difesa bianconera. Negli ultimi mesi del campionato ha accusato un po’ di stanchezza fino ad inanellare una serie di infortuni. L’ultimo nel match finale della Serie A contro il Cagliari, che lo ha perseguitato fino a pochi giorni fa.

L’ex Liverpool non ha preso parte alla spedizione cinese che ha affrontato Borussia Dortmund e Bayern Monaco. E’ rimasto a Milanello per continuare a lavorare duramente e recuperare dal problema muscolare. E ora, dopo aver saltato anche la partita d’andata contro il Craiova, è pronto al ritorno in campo. Domani, infatti, Vincenzo Montella dovrebbe mandarlo in campo dal primo minuto nella sua solita posizione da esterno destro nel tridente d’attacco, pronto ad illuminare i 60mila di San Siro con il suo magico sinistro.

Intanto si lavora per il rinnovo di contratto, attualmente in scadenza nel 2019. Il calciatore si aspettava un riconoscimento, anche economico, per quanto fatto lo scorso anno. La nuova proprietà si è però concentrata prima su altre questioni. Ma ora, con il nuovo agente del calciatore (ora assistito da Alessandro Lucci), si sta lavorando per il prolungamento fino al 2021 con ingaggio molto più alto rispetto al milione che percepisce attualmente.

Un rinnovo tanto atteso dai tifosi, preoccupati che Suso potesse andar via da un momento all’altro. E le occasioni non sono mancate: lo spagnolo ha ricevuto offerte importanti da Roma, Napoli, Tottenham, Wolsfburg e Bayer Leverkusen, ma non ne ha mai voluto sapere nulla. Fin dal primo momento non ha avuto dubbi sulla sua permanenza: in rossonero ha iniziato un percorso importante e non ha intenzione di fermarlo. E, a quanto pare, ad avere la meglio è stata propria la sua voglia di Milan. Per fortuna di Montella e dei tifosi.

 

Pasquale La Ragione – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy