Gazzetta – Milan, da Aubameyang a Kalinic: il punto sull’attacco

Pierre-Emerick Aubameyang
Pierre-Emerick Aubameyang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In una campagna acquisti che ha portato a Milanello già dieci nuovi giocatori con tempistiche molto anticipate, adesso manca probabilmente solo una ciliegina sulla torta.

Tutti si attendono il grande colpo in attacco da parte del Milan. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, dopo le tante operazioni concluse, si sono presi un po’ di pausa di riflessione per decidere su quale profilo andare all’assalto. Stando alle ultime dichiarazioni, dopo Ferragosto la dirigenza dovrebbe muoversi con decisione su un obiettivo preciso. I nomi sulla lista sono i soliti che conosciamo, ormai, anche se le sorprese non vanno mai escluse.

Calciomercato Milan, quale nuovo bomber arriverà?

Non sarà Ciro Immobile il nuovo centravanti di Vincenzo Montella. Infatti sia Milan che Lazio ieri hanno smentito le voci emerse in precedenza. L’ex Torino non si muoverà da Roma, dove Simone Inzaghi lo ha rilanciato e vuole trattenerlo.

La Gazzetta dello Sport oggi spiega che sono lontani anche attaccanti come Andrea Belotti e Pierre-Emerick Aubameyang, per i quali Torino e Borussia Dortmund fanno muro. Il ‘Gallo’ ha una valutazione da 100 milioni di euro e Urbano Cairo è poco propenso a trattare su cifre inferiore. Anche il gabonese ha una valutazione simile e il club tedesco, che rischia di perdere Dembelé (piace al Barcellona), non pare volersene privare.

Il nome più fattibile è sempre quello di Nikola Kalinic, per il quale la Fiorentina attende risposte in tempi brevi. Il Milan deve agire in fretta, se vuole veramente il croato, altrimenti il club viola potrebbe metterlo definitivamente fuori dal mercato. Il suo profilo non fa impazzire i tifosi, ma per caratteristiche può risultare molto prezioso a Vincenzo Montella.

Zlatan Ibrahimovic e Diego Costa sono ipotesi affascinanti, ma molto complicate da concretizzare. Lo svedese starà fuori ancora per dei mesi e trattare col suo agente Mino Raiola non è mai facile. Lo spagnolo, invece, vuole solamente l’Atletico Madrid e l’opera di convincimento di Jorge Mendes per portarlo al Milan non pare aver funzionato finora.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy