Cutrone, lotta a due per il baby-bomber del Milan

Patrick Cutrone Franck Kessié Cristian Zapata
Patrick Cutrone, Franck Kessié e Cristian Zapata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tutti pazzi per Patrick Cutrone. Il giovane bomber del Milan, dopo le reti segnate in estate prima al Bayern Monaco poi ai rumeni del Craiova lo hanno portato alla ribalta, nonostante si tratti di un centravanti di soli 19 anni.

Il classe ’98 del Milan, lo scorso anno titolare nella Primavera di Stefano Nava, ha mostrato in queste gare pre-campionato tutte le sue qualità di base: forza fisica, ottima protezione del pallone e un discreto senso del gol, sia quando c’è da buttare la sfera in porta di giustezza sia quando serve utilizzare un po’ più la sciabola.

Calciomercato Milan, è corsa a due per Cutrone

Grazie alle ottime prestazioni appena citate, su Cutrone si è scatenato l’interesse di molti club italiani. Il Milan sa che la cosa migliore per un giovanissimo bomber sarebbe quella di andare a giocare altrove, in una piazza forse meno ambiziosa di quella rossonera, e accumulare minuti e gol nelle gambe per cominciare a ragionare da ‘grande’. Ma è anche forte la tentazione per Vincenzo Montella di trattenerlo in rosa ed utilizzarlo senza spremerlo troppo, visto che comunque in estate ha dimostrato di avere le qualità di un attaccante di prospettiva.

Intanto la Gazzetta dello Sport ribadisce quest’oggi come Cutrone sia considerato un obiettivo concreto del Crotone, club che ha ottimi rapporti con il Milan avendo preso da poco sempre a titolo definitivo l’esterno Giovanni Crociata dai rossoneri. I calabresi però devono guardarsi anche dal pressing del Bologna, altro club molto interessato al centravanti nativo di Como. La squadra emiliana è indecisa tra l’ingaggio dell’esperto Rodrigo Palacio, attualmente svincolato, o proprio il prestito di Cutrone per una stagione. Intanto il Milan riflette e difficilmente farà partire il suo baby-bomber prima di aver acquistato un altro attaccante centrale, cosa che potrà verificarsi solo dopo Ferragosto.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy