Milan, ufficiale: Crociata al Crotone a titolo definitivo

Giovanni Crociata
Giovanni Crociata (foto di fccrotone.it)

CALCIOMERCATO MILAN – Continua l’opera di sfoltimento della rosa da parte di Massimiliano Mirabelli. Dopo aver definito il trasferimento di Rodrigo Ely al Deportivo Alaves, è arrivata anche l’ufficialità del passaggio di Giovanni Crociata al Crotone.

Il giovane centrocampista è stato ceduto al club calabrese a titolo definitivo, come rivelato dal comunicato apparso sul sito dei rossoblu: “Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Ac Milan, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni CrociataCrociata ha sottoscritto un contratto quadriennale con il Crotone, con scadenza al 30 giugno 2021“. Il calciatore già ieri aveva parlato di questa nuova esperienza dopo tanti anni di Milan, fra settore giovanile e prima squadra. Secondo Calciomercato.com, da questa cessione i rossoneri incassano 500mila euro.

La passata stagione l’ha trascorsa in prestito al Brescia, allenato da Cristian Brocchi (come ai tempi della Primavera rossonera). Ma non è stata un’avventura esaltante, né per l’allenatore né per Crociata. Che è tornato alla base in estate e ha svolto il ritiro agli ordini di Vincenzo Montella. Nel frattempo però si lavorava per cercargli una nuova sistemazione: stavolta non in prestito, ma a titolo definitivo. Non sappiamo se nell’accordo con il Crotone è stata inserita un’opzione di riacquisto o una percentuale sulla rivendita futura.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy