Il Milan si affida a Locatelli: sarà lui il vice-Biglia

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli (©Getty images)

MILAN NEWS – Nella giornata di ieri erano cominciate a circolare alcune voci riguardanti il possibile ritorno prepotente sul mercato da parte del Milan alla caccia di un altro metronomo di centrocampo. Colpa dell’infortunio improvviso di Lucas Biglia, che salterà l’avvio del nuovo campionato.

Si è parlato di calciatori come Badelj della Fiorentina o Torreira della Sampdoria, ma per il momento secondo quanto appreso dal Corriere dello Sport il club rossonero ha altre priorità e sarebbe più propenso ad utilizzare gli elementi attualmente a disposizione per sostituire il regista argentino, che resterà fuori almeno un mese intero per la lesione al bicipite femorale. In pole c’è Manuel Locatelli, il calciatore classe ’98 che è considerato all’unanimità un elemento di prospettiva e dal futuro assolutamente roseo.

Bloccata la cessione in prestito di Locatelli, che dopo le ultime prove da titolare contro Craiova e Betis in cabina di regia sarà confermato anche nelle prossime gare, a partire dal playoff europeo contro lo Shkandija. Meno probabile che Vincenzo Montella possa affidarsi all’ex capitano Riccardo Montolivo, che anche nell’ultima amichevole giocata a Catania è stato utilizzato da mezzala, dunque non visto come un ricambio adatto davanti alla difesa. Da escludere a priori le soluzioni Sosa e Mauri, centrocampisti che sono considerati esuberi ormai dal club di Via Aldo Rossi, in attesa di offerte concrete per questi due elementi.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy