Milan, chi si rivede: Romagnoli torna a lavorare in gruppo

Alessio Romagnoli
Alessio Romagnoli (©Getty Images)

MILAN NEWS – La vera buona notizia della giornata di ieri non riguarda il calciomercato estivo del Milan, bensì un rientro durante la sessione giornaliera di allenamento che fa sorridere Vincenzo Montella ed il suo staff.

Finalmente si è rivisto Alessio Romagnoli, lungodegente per infortunio, allenarsi con i compagni. Come ricorda la Gazzetta dello Sport il centrale mancino del Milan ha svolto solo una parte di seduta con il gruppo, saltando la parte tattica e la partitella finale. Ma intanto i segnali sono finalmente buoni, con Romagnoli che si è intravisto di buon umore e con la possibilità di terminare la lunga fase di recupero muscolare che lo ha costretto a saltare la parte finale dello scorso campionato e tutta la preparazione estiva finora.

Colpa di un menisco malandato che sembrava costringere l’ex Roma persino ad un’operazione che lo avrebbe tolto dai campi per almeno altri due mesi. Per fortuna la terapia conservativa scelta dallo staff medico milanista ha subito funzionato, dando buonissimi risultati. Non a caso Romagnoli ha iniziato già gradualmente ad aumentare i carichi di lavoro, anche se è impossibile ad oggi ipotizzare una data di rientro in campo visto anche il mancato lavoro tattico con i compagni. La curiosità è enorme in casa Milan: quando Romagnoli sarà al top diventerà ancor più interessante capire se Montella schiererà la squadra con la difesa a tre o se insisterà sul 4-3-3 attuale rinunciando però ad uno tra Bonucci, Musacchio e Romagnoli stesso.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy