Allarme Romagnoli: il menisco del difensore preoccupa il Milan

Alessio Romagnoli Geoffrey Kondogbia
L’esultanza di Alessio Romangoli (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non proprio idilliaco il finale di stagione del Milan per quanto riguarda la questione infortunati. In realtà durante tutto l’anno la squadra di Vincenzo Montella ha sofferto parecchio per i vari acciacchi e per l’infermeria sempre piena.

Nonostante il sospiro di sollievo arrivato ieri con l’idoneità sportiva riconosciuta ad Ignazio Abate, che dopo il trauma all’occhio potrà tornare ad allenarsi e prepararsi per la prossima stagione, il club rossonero deve registrare le preoccupazioni per le condizioni non in miglioramento di Alessio Romagnoli. Lo stopper mancino del Milan ha saltato le ultime gare stagionali proprio per un dolore forte al menisco, clamorosamente accusato nell’azione del gol del momentaneo 1-2 nel derby di Pasqua contro l’Inter che diede via alla splendida rimonta finale.

Come riporta la Gazzetta dello Sport il ginocchio sinistro di Romagnoli non è conciato benissimo, ecco perché il difensore non ha potuto rispondere presente alla chiamata del c.t. Ventura in azzurro per l’amichevole contro San Marino e con ogni probabilità salterà anche la possibile convocazione per gli Europei Under 21. Difficilmente Romagnoli in estate finirà sotto i ferri, visto che spesso i traumi al menisco vanno curati con terapia e lavoro differenziato, ma il rischio è che l’estate 2017 del difensore milanista possa essere ampiamente condizionata da questo evidente problema.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy