Kessiè: “Milan scelta giusta, voglio fare la storia del club”

Franck Kessié
Franck Kessié (Foto acmilan.com)

MILAN NEWS – L’arrivo di Franck Kessié dall’Atalanta al Milan è stato il primo esempio della forza assoluta dal punto di vista economico e dirigenziale del nuovo club gestito dalla proprietà cinese.

Sì perché Kessié era nelle mani della Roma, che aveva già l’accordo con l’Atalanta a maggio scorso, ma l’inserimento del Milan ha convinto il classe ’96 ivoriano a virare sull’ipotesi rossonera, nonostante nella capitale avrebbe giocato la Champions League fin dalla fase ai gironi. Una scelta che Kessié non rinnega affatto, anzi, si è detto sempre più convinto di essere diventato un nuovo centrocampista del Milan, tanto da essere già un titolarissimo negli schemi di Vincenzo Montella.

Oggi La Repubblica ha riportato alcune parole confidate da Kessié ad alcuni amici e colleghi riguardo proprio la decisione di affidare al Milan il suo futuro e la sua crescita professionale: “C’è una storia straordinaria. Io voglio fare quella del nuovo Milan. E’ un piacere giocare al Milan. E’ stata la scelta giusta. Sono felicissimo“. L’ivoriano dunque è il simbolo di un club che riparte da zero per cercare di trionfare e tornare ad alti livelli nel più breve tempo possibile. Intanto lo stesso Kessié starebbe organizzando con l’aiuto del Milan stesso una gara di beneficenza tra una All Stars tutta italiana e una rappresentativa africana, dimostrando anche grande solidarietà nei confronti della sua terra d’origine.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy