Milan, offerto l’inglese Wilshere: Mirabelli non è convinto

Jack Wilshere
Jack Wilshere (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un centrocampista tuttofare per far felice Vincenzo Montella. Dopo il colpo ormai certo di Nikola Kalinic sembra che la dirigenza milanista voglia completare l’organico in questa pazzesca estate di mercato con l’ingaggio di un altro elemento nella linea mediana.

Tra in tanti nomi che si fanno in queste ore per rinforzare il centrocampo è rispuntato anche quello dell’inglese Jack Wilshere. Il talentuoso calciatore dell’Arsenal classe ’92 è reduce da una stagione in prestito al Bournemouth e non è una novità per il mercato del Milan; Adriano Galliani ad agosto 2016 cercò di ingaggiarlo con la formula del prestito oneroso ma fu Wilshere stesso a rifiutare preferendo la permanenza in Premier League, costringendo i rossoneri a virare su Mati Fernandez.

Il profilo di Wilshere è stato proposto al d.s. Massimiliano Mirabelli nelle ultime ore da alcuni mediatori di calciomercato internazionale, ma secondo il Corriere dello Sport il dirigente del Milan appare alquanto dubbioso. Stavolta l’inglese sbarcherebbe molto volentieri in Italia, ma il club non appare così sicuro di accoglierlo viste soprattutto le tante noie fisiche e muscolari: nell’ultimo anno Wilshere ha subito ben due volte la frattura del perone, restando fuori per parecchie settimane. I tanti infortuni sono la causa di un’esplosione tecnica e strutturale ancora incompleta per questo calciatore che dal punto di vista del talento è sicuramente uno degli elementi scuola Arsenal più appetibili. Mirabelli per ora ha messo in stand-by l’opzione Wilshere, ma in assenza di alternative potrebbe anche prenderla in considerazione.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy