Extra-budget per il centrocampo: Milan su Krychowiak?

Grzegorz Krychowiak
Grzegorz Krychowiak (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo i fasti folleggianti di giugno e luglio con i dieci acquisti costosi effettuati dal Milan, il mese di agosto finora è stato assolutamente morbido dal punto di vista del mercato in entrata.

Per ora è arrivato soltanto Nikola Kalinic, che costerà complessivamente quasi 25 milioni di euro ma sarà ingaggiato con una formula di prestito oneroso più obbligo di riscatto. I rossoneri dunque hanno speso poco nell’ultimo mese estivo e potrebbero sfruttare un possibile extra-budget in questi dieci giorni che mancano al gong finale previsto per il 31 di agosto.

Calciomercato Milan, extra-budget in vista per un nuovo mediano

Secondo quanto riporta oggi il Corriere dello Sport il duo di dirigenti Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli dovrebbero disporre di una buona e sostanziosa cifra per chiudere al meglio la sessione estiva. Un budget magari arricchito anche dai presunti 18-20 milioni di euro che dovrebbero arrivare nella casse di casa Milan dalla cessione onerosa di M’Baye Niang allo Spartak Mosca, ormai considerata imminente.

L’idea dei dirigenti milanisti è quella di rinforzare in particolare un reparto, quello di centrocampo. In mediana infatti Vincenzo Montella ha discrete scelte, ma l’infortunio di Lucas Biglia (fuori almeno un mese), quello di Giacomo Bonaventura rimediato giovedì scorso e la presenza di calciatori come Sosa o Mauri in uscita fanno sì che il reparto non sia proprio al completo. Ecco dunque l’idea giusta: puntare il budget a disposizione su Grzegorz Krychowiak, centrocampista polacco classe ’90 in forza al Paris Saint-Germain dallo scorso anno.

Il nome di Krychowiak non è affatto nuovo per le cronache di mercato rossonere, visto che era stato seguito prima dell’ingaggio di Biglia. Ma il profilo continua a piacere e visto che a Parigi sembra ormai non avere spazio alcuno per esprimersi non è da escludere che possa lasciare il club entro fine mese. Il Milan farà un tentativo, magari offrendo 20-25 milioni per completare il centrocampo con l’ingaggio dell’ex Siviglia.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy