Sky – Milan, sondaggio per Rafinha del Barcellona: possibile prestito

Rafinha
Rafinha (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La campagna acquisti rossonera potrebbe non essere finita con l’acquisto di Nikola Kalinic, undicesimo colpo ufficializzato oggi da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli.

In serata Gianluca Di Marzio a Sky Sport ha rivelato che il Milan vuole prendere un centrocampista. Il nome nuovo è quello di Rafinha del Barcellona. Il brasiliano con passaporto spagnolo è un talento classe 1993 ed è fratello di Thiago Alcantara, altro centrocampista in forza al Bayern Monaco.

Il giocatore ha avuto un infortunio al menisco ad aprile e sta recuperando. Il Milan ha fatto un primo sondaggio e nei prossimi giorni deciderà se approfondire. Il Barcellona potrebbe cedere Rafinha con la formula del prestito.

Il brasiliano è un centrocampista molto duttile. Oltre a fare la mezzala, sa anche giocare da esterno offensivo in caso di necessità. Luis Enrique lo ha impiegato in più ruoli. Può essere una risorsa importante anche per Vincenzo Montella, in caso di arrivo del calciatore a Milanello. Ad ogni modo, si attendono conferme nelle prossime ore in merito a questa pista.

Le condizioni fisiche di Rafinha vanno valutate bene, considerando pure che il Milan ha già alcuni centrocampisti alle prese con degli infortuni e dunque serve una certa affidabilità nel reparto.

https://www.youtube.com/watch?v=nW-048KDfmU

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy