Milan, comunicato ufficiale: Kalinic nuovo giocatore rossonero

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ Nikola Kalinic il nuovo bomber scelto dal club rossonero per rinforzare un reparto offensivo che ha già visto l’arrivo di André Silva a inizio mercato e l’esplosione del 19enne Patrick Cutrone.

Il Milan voleva un centravanti di maggiore esperienza, anche per togliere un po’ di pressioni ai due giovani talenti e dare loro anche un collega da cui imparare per maturare. Il croato non sarà un top player, però è un giocatore con qualità importanti. Oltre a garantire 15-20 gol l’anno fa un lavoro molto utile per la squadra. Nelle stagioni alla Fiorentina ha saputo farsi apprezzare.

Calciomercato Milan, Kalinic rossonero: il comunicato ufficiale

Nella giornata di ieri Kalinic ha svolto prima le visite mediche mattutine presso la clinica ‘La Madonnina’ di Milano, poi ha ottenuto l’idoneità dal CONI e infine ha sostenuto i test atletici a Milanello. Il normale iter che precede la firma del contratto, ovvero le ‘cose formali’ che tanto piacciono ai tifosi rossoneri.

Stamattina a Casa Milan il 29enne bomber croato ha firmato il quadriennale che lo legherà al club di via Aldo Rossi. Presenti, come sempre, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. Questo il comunicato ufficiale diramato dalla società in seguito alle sigle apposte sulla documentazione: “AC Milan comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto da ACF Fiorentina, le prestazioni sportive di Nikola Kalinic, che ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2021”. Vestirà la maglia numero 7.

L’operazione costa al Milan 5 milioni di euro di prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni. Un buon affare, se si considera che la Fiorentina inizialmente chiedeva 30-35 milioni cash. L’ex Dnipro guadagnerà circa 3 milioni annui per i prossimi quattro anni. I tifosi probabilmente sognavano un top player, ma comunque Kalinic può rivelarsi un attaccante in grado di avere un ottimo rendimento.

Vincenzo Montella ha definito il croato ‘funzionale’ al gioco messo in pratica dal suo Milan. Oltre a saper fare gol, infatti, sa anche aiutare molto la squadra tenendo palla, facendo sponde e in generale favorendo la manovra. Tutti speriamo che possa far ricredere gli scettici e regalarci molte gioie

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy