Repubblica – Milan, pressing su Keita. Interessano anche Roncaglia e Kampl

Keita Baldé Diao Kevin Kampl Facundo Roncagli
Keita Baldé Diao, Kevin Kampl e Facundo Roncaglia (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo aver messo a segno il colpo Nikola Kalinic alla Fiorentina, la campagna acquisti rossoneri non sembra ancora essere terminata. E’ pensabile che Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli cerchino ancora 1-2 rinforzi per la squadra di Vincenzo Montella.

Non è un mistero che il Milan sia alla ricerca di un nuovo esterno offensivo, nella speranza di riuscire prima a vendere M’Baye Niang e avere così il denaro per coprire l’investimento. Ma anche senza cedere prima il francese, i rossoneri possono provare ad effettuare l’operazione in entrata.

Calciomercato Milan: obiettivi Keita-Kampl-Roncaglia

Oggi il quotidiano La Repubblica spiega che il Milan ha ripreso i contatti con la Lazio ed è in pressing su Keita Baldé Diao per convincerlo a trasferirsi in maglia rossonera, nonostante il giocatore si sia da tempo promesso alla Juventus.

Il giornalista Luca Pagni spiega che l’accordo tra Milan e Lazio ci sarebbe già da tempo. E’ partito l’ultimo assalto al calciatore e al suo agente, che hanno già l’intesa per andare alla Juventus. Il presidente Claudio Lotito non vuole vendere Keita ai bianconeri, che offrono meno di Marco Fassone. Potrebbe esserci un problema legate commissioni da dare al procuratore Roberto Calenda, che assiste l’attaccante ex Barcellona.

Il quotidiano La Repubblica svela che il Milan ha tra gli obiettivi anche Facundo Roncaglia, difensore del Celta Viga con un passato alla Fiorentina e al Genoa. Il suo arrivo eventuale sarebbe sicuramente subordinato alla cessione di altri centrali in organico. Per il centrocampo piace Kevin Kampl, 26enne sloveno in forza al Bayer Leverkusen, società dalla quale il duo Fassone-Mirabelli ha già ingaggiato Hakan Calhanoglu.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy