Non solo Milan: Renato Sanches stuzzica anche la Roma

Renato Sanches
Renato Sanches (©Getty Images for ICC)

CALCIOMERCATO MILAN – Fino a qualche settimana fa sembrava che il Milan fosse pronto a fare carte false per arrivare all’acquisto, o al prestito oneroso, di Renato Sanches, centrocampista del Bayern Monaco.

Il giovane talento portoghese, arrivato in Germania solo un anno fa per circa 35 milioni di euro dal Benfica, non è considerato un indispensabile nello scacchiere tattico del Bayern, dunque i rossoneri hanno provato a ‘tentarlo’ offrendogli una maglia da titolare nella formazione di Vincenzo Montella. Tutto però sembra essersi arenato nelle ultime settimane, per via del ‘no’ baverese alla proposta milanista.

Calciomercato Milan, spunta la Roma sulle tracce di Sanches

Il Milan sembra essersi tirato indietro, soprattutto dopo le parole del d.g. tedesco Karl-Heinz Rummenigge, che ha fatto intendere come Sanches difficilmente sarebbe finito in Italia entro la fine della sessione estiva di calciomercato. Ma quello che ha rivelato oggi Sportmediaset potrebbe cambiare le carte in tavola e favorire una società italiana, rivale sul mercato e in campionato proprio del Milan.

Pare infatti che la Roma si sia messa sulle tracce, per ora solo a titolo informativo, di Renato Sanches. Il classe ’97 sarebbe la prima scelta per il centrocampo qualora la Juventus dovesse realmente convincere i giallorossi a cedere Kevin Stootman per una cifra vicina ai 40 milioni di euro. L’alternativa per i capitolini sarebbe rappresentata proprio da Sanches, che sbarcherebbe così in Italia, ma non con la maglia rossonera.

Una situazione molto intricata e particolare che per ora va presa con le molle, visto che non vi sono al momento reali trattative tra la Roma ed il Bayern per il calciatore portoghese. Ma il Milan in caso saprebbe bene come consolarsi, visto che appare sempre più vicino al prestito di Rafinha dal Barcellona, centrocampista tecnicamente simile a Sanches ma con maggiore esperienza internazionale.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy