Rafinha, trattativa bloccata. Il Milan si ritira?

Rafinha
Rafinha (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un colpo a centrocampo per concludere una sessione estiva davvero pazzesca. E’ questa l’idea del Milan che probabilmente spera di trovare un’occasione entro il 31 agosto per rinforzare la linea mediana.

In realtà i dirigenti Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli sono impegnati in queste ore nel capitolo cessioni, con le situazioni di Gabriel Paletta e M’Baye Niang che prendono molte energie viste le trattative ancora non risolte con Lazio e Torino. Ma nel caso in cui queste uscite si risolvessero positivamente, il Milan sembra pronto a tornare in extremis sul mercato in entrata alla ricerca di un tassello come detto da inserire in mezzo al campo.

Il profilo ricercato è quello di una mezz’ala di qualità che possa avere tendenze offensive e all’occorrenza giocare anche da esterno d’attacco. Il nome buono sembrava essere quello di Rafinha, calciatore classe ’93 del Barcellona che il Milan avrebbe provato a chiedere con la formula del prestito. Secondo gli aggiornamenti di Tuttosport però la trattativa al momento appare bloccata e ferma: il Barça non è convinto di cedere a titolo temporaneo il proprio talento di origine brasiliana e sembra che non siano arrivati rilanci da parte del club rossonero. Non è escluso dunque che la trattativa possa saltare senza rimpianti, visto che l’idea Rafinha seppur ideale al gioco di Montella non è ancora stata presa come pista concreta.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy