La favola Cutrone: tra ‘scuola’ Milan e chiamata azzurra

Patrick Cutrone
Patrick Cutrone (©Getty Images)

MILAN NEWS – A volte le favole esistono e fanno sognare, anche nel mondo del calcio odierno fatto di cifre altissime, speculazioni, commissioni record ai procuratori e così via.

Il Milan fuoriesce dal dorato e fittizio universo delle compravendite calcistiche per un attimo e si gode la storia di Patrick Cutrone, l’ultimo grande talento di scuola rossonera uscito dalle giovanili di Milanello. Comasco di nascita ma milanista nell’anima, il centravanti classe ’98 è l’uomo del momento, visto che a suon di gol e prestazioni decisamente esaltanti si è preso la fiducia di tutti. “In provincia? Ci sarei andato, certo, ma ho pensato solo ad allenarmi… Poi la società ha fatto le scelte giuste per me e sono felice, la mia priorità è il Milan” – ha ammesso ieri Cutrone in un’intervista personale per far capire quanto sia umile ma allo stesso tempo deciso e sicuro.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, il baby-bomber del Milan ora è pronto al salto di qualità, premiato subito da Luigi Di Biagio con la prima convocazione in assoluto con l’Under 21 azzurra. Da Toledo, dove prepara il match con i pari età della Spagna, Cutrone ha fatto sapere di essere pronto ad ogni sfida: “Non so se sono cambiate le gerarchie nell’attacco del Milan. Ci sono compagni fortissimi come Kalinic e André Silva ma con Coppa Italia, Campionato e Europa League lo spazio per giocare tutti c’è”.

Per molti Patrick è il nuovo Belotti, un rapace d’area di rigore che fin da giovanissimo sta dimostrando di avere il gol nel sangue. La favola continua, con la speranza per i tifosi del Milan che Cutrone cresca e segni sempre di più. Alla faccia di chi non crede più ai vivai italiani.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy