Milan, possibile ultimo colpo a centrocampo: Rafinha o Jankto

Rafinha Alcantara Jakub Jankto
Rafinha Alcantara e Jakub Jankto (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero è stato grande protagonista della sessione estiva del mercato e tutti si aspettano un ultimo colpo in questa giornata conclusiva. Ne sono stati messi a segno undici, però ci sono tuttora delle aspettative nei confronti della società.

I tifosi del Milan hanno celebrato la campagna acquisti effettuata da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, però c’è ancora la sensazione che la squadra sia incompleta. Non potrebbe essere granché diversamente, visto che è impossibile completare una rivoluzione totale in un’estate. Molto è stato già fatto, però sia i milanisti che Vincenzo Montella sperano che almeno un nuovo rinforzo approdi a Milanello.

Calciomercato Milan, arriva uno tra Rafinha e Jankto?

Per operare in entrata, però, il calciomercato Milan ha bisogno di effettuare prima delle cessioni. Come ricorda il quotidiano Tuttosport, ieri il club sperava di mettere a segno degli affari in uscita e invece tutto è rimasto fermo. Nello specifico, può essere la cessione di M’Baye Niang (valutato 18-20 milioni di euro) e sbloccare la situazione e consentire ai rossoneri di fare un ultimo colpo.

Ieri l’agente Giuseppe Riso da Casa Milan ha rivelato che Mirabelli sta lavorando proprio all’ultimo colpo. Nel mirino della società dovrebbe esserci un nuovo centrocampista. Tuttosport oggi fa due nomi, già accostati ai rossoneri negli ultimi giorni. Si tratta di Rafinha del Barcellona e di Jakub Jankto dell’Udinese. Quest’ultimo appartiene alla scuderia di Riso, è un interno di nazionalità ceca ed è nato nel 1996. Si tratta di un giovane di buone prospettive che nella scorsa stagione ha siglato 5 gol e che ha margini di miglioramento interessanti. La valutazione è di circa 10 milioni di euro.

Jakto è stato seguito pure da Inter, Juventus e società di Premier League. Potrebbe essere un buon colpo per il Milan. La pista Rafinha, seppur ancora viva, si è un po’ raffreddata e non si sa se partirà o meno l’assalto rossonero nelle prossime ore.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy