Trabzonspor, ecco le cifre offerte a Sosa e al Milan

Josè Sosa Miralem Pjanic
Josè Sosa e Miralem Pjanic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANJosé Ernesto Sosa è uno di quei giocatori che Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli speravano di cedere entro ieri, giorno di chiusura del mercato in Italia, però ciò non è avvenuto.

Ad ogni modo, in casa Milan non si sono perse del tutto le speranze di riuscire a cederlo. Infatti, ci sono campionati che hanno ancora la finestra del calciomercato aperta. Questo vale, per esempio, per la Turchia. Proprio lì il 32enne centrocampista argentino ha una richiesta importante dal Trabzonspor, che è tornato alla carica nelle scorse ore con decisione.

Calciomercato Milan, Trabzonspor all’assalto di Sosa

Nelle scorse ore Sky Sport ha rivelato che Sosa sta pensando di rifiutare l’offerta del Trabzonspor. Però non è ancora escluso che il giocatore possa decidere di lasciare il Milan per tornare in Turchia, da dove poco più di un anno fa decise di andarsene dal Besiktas per vestire la maglia rossonera.

Manuele Baiocchini, giornalista di Sky Sport, in un suo articolo per Goal.com spiega quelle che sono le cifre in ballo: 7 milioni di euro, bonus inclusi, per il cartellino e contratto triennale da circa 5 milioni annui per il giocatore. Una cascata di soldi sia per il Milan che per Sosa. Sul piano economico non ci dovrebbero essere ragioni per non chiudere l’affare. Eppure…

Va convinto il calciatore, che finora ha detto ‘no’ a tutte le offerte. Ne ha ricevute diverse dal campionato turco, dove però non sembra voler fare ritorno. Come accennato in precedenza, Sosa un anno fa decise di lasciare la Turchia. Le motivazioni della sua scelta non furono solo sportive, ma soprattutto di carattere familiare e legate al fatto di non sentirsi sereno e sicuro nel Paese.

Il centrocampista sudamericano sta valutando cosa fare e sicuramente conterà molto il parere della moglie. Fassone e Mirabelli sperano di riuscire a mettere a segno questa operazione di calciomercato Milan in uscita. Sarebbe un ottimo colpo. Verrebbe realizzata una plusvalenza a bilancio e si sfoltirebbe la squadra.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy