Milan, obiettivo Duncan: corsa, polmoni e… balistica

Duncan
L’esultanza di Duncan in Sassuolo-Milan (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il mercato è chiuso, ma le indiscrezioni non si fermano mai. Il Milan, protagonista con una sontuosa campagna acquisti, ragiona già sulle possibili mosse di gennaio. Manca un tassello a centrocampo ed è in quel ruolo che Massimiliano Mirabelli ha intenzione di operare.

Nelle ultime ore le news di calciomercato Milan raccontano con insistenza di un assalto ad Alfred Duncan del Sassuolo. La società di via Aldo Rossi avrebbe visto in lui la riserva ideale di Franck Kessié. E in effetti i due hanno caratteristiche molto simili, tecnico-tattiche soprattutto. Con i neroverdi è maturato molto e sembra pronto per un salto di qualità: la valutazione del club emiliano è di circa 10 milioni.

Calciomercato Milan: ecco Duncan, il possibile vice-Kessié

Cresciuto calcisticamente nell’Inter, Duncan (classe 1993, ghanese) ha vestito in Italia anche le maglie di Livorno, Sampdoria e Sassuolo. Proprio con i neroverdi ha espresso il suo miglior calcio sotto le direttive di Eusebio Di Francesco. Si tratta di un centrocampista di grande forza e corsa. Due qualità che gli permettono di coprire bene la fetta di campo a sua disposizione in entrambe le fasi. In quella difensiva è un abile tappabuchi, ma sa farsi trovare pronto anche in avanti. Bravo sia nelle conclusioni dalla distanza che negli inserimenti in area avversaria.

A proposito di tiri da lontano. Proprio i rossoneri conoscono benissimo le sue abilità balistiche: era il 6 marzo 2016 quando in un SassuoloMilan portò in vantaggio i suoi con un missile terra aria dalla distanza. In carriera non ha fatto molti gol perché più propenso ad altri compiti, ma è il classico calciatore che può tirar fuori il coniglio dal cilindro in qualsiasi momento. Il Milan ha già avviato i primi contatti con il Sassuolo: può essere un buon innesto per andare a completare il reparto di centrocampo e avere a disposizione un vice-Kessié con caratteristiche simili. Ad oggi, con la cessione di Juraj Kucka, non c’è.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy