Milan, anche Duncan per il centrocampo: contatti avviati

Alfred Duncan
Alfred Duncan (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sono giorni movimentati in casa rossonera. Se sul campo ci si gioca la qualificazione alla prossima Europa League, fuori invece si lavora in chiave mercato. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli sono molto attivi.

Come abbiamo riportato in precedenza, il Milan avrebbe già un accordo per Mateo Musacchio del Villarreal e c’è stato un incontro importante con l’Atalanta per Franck Kessié. Queste sono le due piste più concrete al momento, ma non le uniche. Stando a quanto rivelato da Sky Sport, infatti, nel mirino della dirigenza rossonera ci è finito anche Alfred Duncan, centrocampista del Sassuolo già accostato al ‘Diavolo’ settimane addietro.

Calciomercato Milan, arriva Duncan dal Sassuolo?

Il 24enne ghanese è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter e, dopo l’esperienza alla Sampdoria, è stato il Sassuolo a investire su di lui. Duncan ha ripagato la fiducia della società di Giorgio Squinzi, divenendo un pilastro della linea mediana di Eusebio Di Francesco. Un centrocampista molto fisico, ma con discrete qualità tecniche e ulteriori margini di miglioramento.

Sky Sport rivela che il Milan ha avviato già i contatti per Duncan. C’è stato un incontro con l’agente del ragazzo e potrebbe nascere una vera e propria trattativa. Sicuramente i tifosi non immaginano il giocatore del Sassuolo come un possibile titolare della squadra di Vincenzo Montella, ma più come una riserva. Però si sa, che in un organico servono sempre dei gregari. Bisognerà comunque vedere quanti soldi chiederà la dirigenza neroverde. Per il mediano classe 1993 spese 6 milioni di euro nel luglio 2016, riscattando il cartellino dalla Sampdoria dopo il prestito.

Adesso la valutazione dovrebbe aggirarsi attorno ai 10 milioni, stando alle indiscrezioni di calciomercato Milan emerse. Fassone e Mirabelli faranno questo tipo di investimento? Sicuramente ora non è una priorità, ma una delle diverse opzioni prese in considerazioni per il futuro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy