Dalla Spagna: Barcellona, Rafinha via con la ‘recompra’

Rafinha
Rafinha (©Getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ iniziata la settimana che porta alla terza giornata di campionato. Il Milan lavora a Milanello con la rosa parecchio ridotta a causa dei 17 nazionali. Difficile quindi preparare la gara contro la Lazio, in programma domenica alle 15.

Intanto però le news di calciomercato Milan continuano a circolare, anche se la sessione estiva si è chiusa giovedì scorso. I rossoneri sanno di non aver completato la rosa, ma quanto fatto è già tanto. Vincenzo Montella avrebbe voluto un centrocampista in più e Massimiliano Mirabelli ha intenzione di accontentarlo a gennaio. Alfred Duncan del Sassuolo piace, ma il direttore sportivo continua a tenere gli occhi su Rafinha del Barcellona. Ha provato a prenderlo nelle ultime settimane, ma senza successo.

Calciomercato Milan, Rafinha come Deulofeu?

Per lui in blaugrana non c’è spazio. Ancor di più con gli arrivi di Ousmane Dembélé e Paulinho. Il brasiliano è però un calciatore molto interessante per le sue qualità tecniche: lo sa benissimo anche il Barcellona, che potrebbe pensare di fare un’operazione in stile Gerard Deulofeu. Rafinha sta recuperando dall’infortunio al ginocchio dello scorso aprile e ha preferito rimanere in Catalogna per completare il rientro. Vorrebbe però giocare con continuità in vista dei prossimi Mondiali del 2018.

Il calciatore è molto legato al Barcellona, ma se le gerarchie non dovessero cambiare in questi mesi sarebbe costretto ad andar via a gennaio. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, il club spagnolo è disposto ad accontentarlo e sta studiando un’operazione simile a quella fatta per Deulofeu con l’everton, cioè cederlo in prestito o a titolo definitivo ma con un diritto di recompra. Il Milan resta un’ipotesi per compiere questo affare. Farebbe molto comodo a Montella per la sua qualità nel dribbling e negli assist: può giocare sia da mezzala che da esterno offensivo. Ora però è ancora presto per parlarne.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy