Milan, monitorato Duncan per gennaio: sarà il vice-Kessié?

Alfred Duncan
Alfred Duncan (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Forse per essere realmente contento del mercato effettuato dai suoi dirigenti, il tecnico milanista Vincenzo Montella avrebbe voluto in rosa con se’ anche un centrocampista in più, una mezzala funzionale al suo 4-3-3.

Il Milan negli ultimi giorni di agosto ha sondato il terreno per alcuni centrocampisti di talento; si è parlato per settimane di Renato Sances, finito poi in prestito allo Swansea. Si è vociferato di Grzegorz Krychowiak che è emigrato al WBA sempre in Inghilterra. Oppure del brasiliano Rafinha, ma con il Barcellona non si è approfondita la trattative per il centrocampista brasiliano, abile sia da centrale che da esterno offensivo.

Secondo quello che scrive oggi il Corriere dello Sport, nei piani futuri del Milan resta dunque anche quello di acquistare, magari già a gennaio prossimo, un centrocampista duttile e dinamico che possa essere utile al gioco di Montella. Il nome nuovo è quello di Alfred Duncan, mezzala di origine ghanese classe ’93, cresciuto nelle giovanili dell’Inter ma esploso letteralmente al Sassuolo dove ha conquistato senza problemi una maglia da titolare.

Il d.s. Massimiliano Mirabelli lo conosce molto bene e ne segue la crescita da tempo, dunque non è affatto da escludere che il Milan punti seriamente sul calciatore africano in vista della sessione di riparazione, soprattutto se Duncan confermasse le sue ottime potenzialità. L’ex Inter può essere un vice di Franck Kessié nella mediana di mister Montella.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy