Milan-Cagliari
Il Milan celebra la vittoria contro il Cagliari (©Getty Images)

MILAN NEWS – I mesi estivi del 2017 saranno ricordati sempre con grande piacere ed entusiasmo dai tifosi del Milan. L’estate che si sta per spegnere verso i primi bagliori autunnali ha regalato un senso di rilancio e di rivalsa per i rossoneri in generale.

I primi risultati ufficiali sono assolutamente in linea con i progetti tecnici del nuovo Milan di stampo cinese, viste le sei vittorie consecutive tra campionato e coppe. Ai rossoneri il calendario ha dato una mano, visto che le sfide contro Craiova, Shkendija, Crotone e Cagliari sulla carta non apparivano così impossibili da superare, ma per una formazione quasi nuova di zecca non era affatto semplice fare l’en plein tra luglio e agosto. Tutto accompagnato dall’entusiasmo della gente, tornata a riempire San Siro già dal 3 agosto, fatto che non accadeva ormai da troppi anni.

Tutto figlio di una sessione di calciomercato, come scrive oggi il Corriere dello Sport, che ha visto il Milan padrone assoluto: da Bonucci a Kalinic, passando per Biglia o Conti, i rossoneri si sono rinforzati e hanno speso più di qualunque altro club italiano, riuscendo persino a risolvere brillantemente l’annosa questione del rinnovo di Gigio Donnarumma. E poi se anche i giovani talenti del vivaio, come Patrick Cutrone, cominciano a sbocciare a sorpresa a suon di gol allora sembra che tutto possa girare nel migliore dei modi.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it