Milan, rientro dei nazionali tra domani e giovedì

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella a Milanello (Foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Dopo due giornate di campionato, la pausa per le nazionali ha interrotto il filotto di partite consecutive della squadra rossonera, già impegnata da fine luglio in Europa League tra terzo turno preliminare contro il Craiova e play-off contro lo Shkendija.

Vincenzo Montella negli scorsi giorni ha visto Milanello svuotarsi quasi completamente, visto che sono partiti ben 17 giocatori in giro per il mondo a giocare con le rispettive nazionali. Le prestazioni sono state parecchio positive, in particolare per quanto riguarda Lucas Biglia che arrivava da un infortunio. Secondo quanto riportato da Sky Sport 24 la quasi totalità dei rossoneri dovrebbe tornare a disposizione del mister tra domani e giovedì. A brevissimo invece torneranno Manuel Locatelli, Davide Calabria, Patrick Cutrone, Ricardo Rodriguez e André Silva, con questi ultimi due che potrebbero partecipare all’allenamento di questo pomeriggio. Milan TV aggiunge che domani torneranno Kalinic, Suso, Calhanoglu e i gli azzurri convocati in prima squadra. Leonardo Bonucci è già tornato al centro sportivo di Carnago, in quanto non potrà prender parte alla sfida Italia-Israele in quanto squalificato.

Montella avrà a disposizione soltanto due o tre allenamenti per preparare la dura trasferta a Roma contro la Lazio. Per il Milan sarà il primo vero test importante della stagione, contro un avversario che lo scorso anno ha ben stupito in campionato qualificandosi direttamente alla fase a gironi d’Europa League, arrivando in finale di Coppa Italia e che poche settimane fa ha sconfitto la Juventus in finale di Supercoppa Italiana. La speranza è che nonostante i pochissimi giorni a disposizione per studiare tattiche e strategie, il Milan possa fare bene domenica pomeriggio contro i biancocelesti.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy