Milan, pressing sul baby talento Ferhat Cogalan del Valencia

Ferhat Cogalan
Ferhat Cogalan (foto da Twitter)

CALCIOMERCATO MILANMassimiliano Mirabelli nel corso dell’estate ha pensato soprattutto a rinforzare la Prima Squadra, ma in qualità di responsabile dell’area tecnica e direttore sportivo non ha trascurato neppure di rinforzare il settore giovanile. E la filosofia non cambierà.

Il nuovo dirigente del Milan sta rivoluzionando l’area scouting con l’intento di creare una struttura in grado di scovare giovani talenti in Italia, in Europa e nel resto del mondo. Mirabelli ha assunto nuovi scout e nuovi responsabili del settore, tra cui Stefano Luxoro e Antonio D’Ottavio. Le idee sono chiare e la società spera di raccogliere i frutti del lavoro avviato.

Calciomercato Milan, piace Ferhat Cogalan del Valencia

Dalle news di calciomercato Milan emerse dalla Spagna, precisamente da Superdeportes.es, il club rossonero ha messo gli occhi su Ferhat Cogalan. Si tratta di un talento turco classe 2002 che milita nel Valencia. Predilige agire nel ruolo di trequartista e, nonostante la giovanissima età, è già indicato tra i migliori prospetti del calcio europeo. Non è un caso che il Milan lo abbia messo nel proprio mirino.

In Spagna scrivono che la società rossonera vuole concludere l’acquisto del ragazzo nelle prossime settimane. L’intento è quello di ottenere la firma di Cogalan prima del 30 novembre, quando lui compirà 16 anni e potrà firmare il suo primo contratto da professionista con il Valencia. Ci sarebbe già un contratto di formazione fino al 2021 con clausola rescissoria da molti milioni, però pare che essa legalmente non risulti ancora valida visto che il turco non ha ancora 16 anni e non ha un contratto professionale.

Il Milan spera di strapparlo al club spagnolo, dopo che già un anno fa il Manchester United ci aveva provato. Pure Arsenal, Real Madrid, Borussia Dortmund, Bayern Monaco e Juventus si erano interessati a lui. I collaboratori di Mirabelli sono al lavoro per portare questo baby prodigio nel settore giovanile milanista.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy