Milan, gli scout seguono Gaston Pereiro del PSV Eindhoven

Gaston Pereiro
Gaston Pereiro (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Con l’arrivo di Massimiliano Mirabelli il club rossonero ha rivoluzionato e migliorato l’area scouting. Osservare talenti in Italia, in Europa e nel mondo con costanza per poi prendere qualcuno è tra gli obiettivi.

Il nuovo Milan è cambiato rispetto a quello degli scorsi anni, quando lo scouting per il settore giovanile funzionava bene, ma per la Prima Squadra poco. Adesso la società vuole cambiare marcia, arrivando prima su alcuni prospetti e ingaggiandoli a prezzi giusti, prima che il valore del cartellino aumenti eccessivamente. Vedremo se la struttura voluta da Mirabelli porterà i risultati sperati.

Calciomercato Milan, interessa Gaston Pereiro del PSV Eindhoven

Il portale calciomercato.com rivela che tra i profili seguiti dagli scout del Milan c’è Gaston Pereiro. Il 22enne uruguayano milita nel PSV Eindhoven, predilige agire come esterno offensivo destro ma può essere impiegato pure da trequartista o da esterno sinistro. Anche la Juventus lo sta seguendo da tempo e non è escluso un derby di mercato tutto italiano in futuro.

Pereiro nel PSV Eindhoven ha finora totalizzato 82 presenze, collezionando 26 gol e 8 assist. Numeri niente male per il giovane talento, atteso a una stagione di conferme prima di un possibile importante trasferimento per la sua carriera. In Olanda sta facendo bene e le sue qualità sono sotto gli occhi di tutti, però quest’anno per lui è decisivo. Il Milan, la Juventus e altre società europee lo osservano e lui deve dimostrare di valere un investimento per il futuro.

Gli scouti di Mirabelli hanno inserito il nome di Pereiro nel loro database e lo seguiranno ancora nei prossimi mesi. Il club rossonero al momento non ha in previsione alcun assalto, però il nome dell’uruguayano può tornare fuori nelle prossime sessioni estive del calciomercato Milan. Sulla carta manca un vice-Suso nel 4-3-3 di Vincenzo Montella. Ad ogni modo è presto per fare discorsi legati al gioiello del PSV.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy