Lazio-Milan: Abate favorito su Calabria, ballottaggio Borini-Bonaventura

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

NEWS MILANVincenzo Montella studia la formazione da schierare in vista di Lazio-Milan. L’allenatore rossonero ha le idee abbastanza chiare, ma anche due dubbi da risolvere per il match di Roma all’Olimpico.

Dalle ultime Milan news del quotidiano Tuttosport risulta che le incertezze riguardano principalmente le posizioni di terzino destro e di esterno sinistro offensivo nel 4-3-3 rossonero. Il primo posto se lo giocano Ignazio Abate e Davide Calabria, vista l’assenza per infortunio del titolare Andrea Conti. In questo momento l’esperto laterale destro campano sembra in vantaggio sul nazionale Under 21, in campo due giorni fa a Cittadella contro la Slovenia e autore di una buona prestazione.

In attacco il ballottaggio è tra Fabio Borini e Giacomo Bonaventura. Il numero 5 del Milan si è ripreso dall’infortunio muscolare subito contro lo Shkendija in Europa League e si candida per una maglia da titolare, anche se non è escluso che venga impiegato solo a match in corso contro la Lazio. Nei prossimi allenamenti capiremo meglio le intenzioni di Montella. Non è neppure escluso che Jack venga impiegato dal 1′, magari da mezzala con Hakan Calhanoglu spostato come esterno sinistro offensivo. Ci sono più opzioni in vista del delicato match dell’Olimpico.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy