Conti, infortunio non grave: salterà solo Lazio-Milan

Andrea Conti
Andrea Conti (foto acmilan.com)

NEWS MILAN – Sospiro di sollievo in casa rossonera per quanto riguarda le condizioni fisiche di Andrea Conti. Dopo l’uscita dal campo nel corso di Italia-Israele, si è temuto che si trattasse di un infortunio un po’ preoccupante, ma non è così.

Il Milan nella mattinata di ieri ha sottoposto il giocatore agli esami strumentali e successivamente ha emesso un comunicato ufficiale nel quale spiega che per Conti c’è solo una leggera distorsione alla caviglia destra. Il terzino rossonero salterà solamente la trasferta di Roma contro la Lazio. Verrà tenuto precauzionalmente a riposo.

Vincenzo Montella è tranquillo, perché nel ruolo le alternative non mancano. Infatti, ci sono Ignazio Abate e Davide Calabria che possono ricoprire la medesima posizione dell’ex Atalanta. Sono loro due a giocarsi una maglia da titolare per Lazio-Milan di domenica pomeriggio all’Olimpico. Entrambi hanno voglia di sfruttare l’occasione per mettersi in luce, consapevoli che il titolare è comunque Conti. Ma bisogna essere bravi a farsi trovare pronti quando il compagno è assente.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy