Milan, infortunio Conti: arriva il comunicato ufficiale

Andrea Conti
Andrea Conti (©Getty Images)

NEWS MILAN – Il club rossonero ha diramato un comunicato ufficiale riguardante le condizioni di Andrea Conti, infortunatosi alla caviglia destra durante Italia-Israele ieri sera a Reggio Emilia.

Queste le parole che si leggono sul sito ufficiale acmilan.com: “Andrea Conti, uscito dal campo per infortunio durante la partita disputata con la maglia della nazionale ieri sera contro Israele, si è sottoposto questa mattina a esami strumentali. Il giocatore ha riportato un leggero trauma distorsivo alla caviglia destra; sarà monitorato quotidianamente e nei prossimi giorni saranno effettuati ulteriori controlli, qualora necessari. Conti ha già iniziato una libera deambulazione senza dolore”.

Sembra che la situazione di Conti non sia affatto grave. Dal comunicato del Milan trapela abbastanza tranquillità sulle condizioni del proprio terzino, che dovrebbe saltare solamente la trasferta di Roma contro la Lazio. Al suo posto dovrebbe giocare Ignazio Abate, anche se pure Davide Calabria vuole giocarsi la possibilità di essere il terzino destro titolare nella difficile trasferta dell’Olimpico. Vedremo quali scelte deciderà di fare Vincenzo Montella, che sta studiando la formazione migliore per battere i ragazzi di Simone Inzaghi. Sarà il primo scontro diretto in questo campionato per i rossoneri, che ci tengono a fare bottino pieno.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy