Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – C’è grande attesa per la sfida di domani fra Lazio e Milan. Non sarà facile per i rossoneri portare a casa il risultato ma bisogna provarci in tutti i modi.

Fino a stamattina c’erano alcuni dubbi di formazione per quanto riguarda il Diavolo. Ci ha pensato Vincenzo Montella in conferenza stampa a scioglierne qualcuno. In particolar su Lucas Biglia: si era ipotizzato un inizio in panchina per l’argentino a causa del rientro in Italia ritardato, ma invece il tecnico ha confermato che ci sarà. Debutto per lui dal primo minuto con il Milan e proprio contro la sua ex squadra.

A centrocampo non dovrebbero esserci né Hakan Calhanoglu e né Giacomo Bonaventura. Il primo per scelta tecnica, il secondo per precauzione perché reduce da un infortunio. Ai fianchi di Biglia quindi Riccardo Montolivo a sinistra e Franck Kessié a destra. E’ previsto un forte temporale su Roma domani, quindi c’è bisogno di un centrocampo di quantità.

In attacco Montella ha fatto intendere che sarà confermato ancora Fabio Borini come esterno sinistro perché c’è bisogno di qualcuno che attacchi la profondità. A destra ovviamente Suso e in avanti Patrick Cutrone è in vantaggio su André Silva e Nikola Kalinic. Ma occhio alle sorprese. In difesa tre su quattro sono certi: resta il ballottaggio Davide Calabria-Ignazio Abate con il primo che sembra aver superato il numero 20 nelle ultime ore.

Per quanto riguarda la Lazio, le indiscrezioni raccontano di un 3-4-2-1. Viste le pesanti assenze di Felipe Anderson e Nani, Simone Inzaghi dovrebbe schierare Milinkovic-Savic e Luis Alberto dietro Ciro Immobile. Pochi dubbi per la difesa e a centrocampo.

Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Lulic; Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Immobile.

Milan (4-3-3): Donnarumma G.; Calabria (Abate), Musacchio, Bonucci, Rodriguez; Kessié, Biglia, Montolivo; Suso, Cutrone, Borini.

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it