Tuttosport – Çalhanoglu rimandato? Il Milan si affida a Montolivo

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

MILAN NEWS – Oggi ultimissime prove tattiche e di formazione per il Milan, che in serata si trasferirà verso la capitale dove domani pomeriggio, alle ore 15 maltempo permettendo, affronterà la Lazio per la terza giornata di campionato.

La squadra di Vincenzo Montella dovrebbe schierarsi senza troppi dubbi ancora con il 4-3-3 come modulo di base, visto che l’alternativa della difesa a tre come ammesso dal tecnico è ancora troppo acerba. Il Milan dunque insisterà con lo schema che ha maggiormente utilizzato anche nella scorsa stagione e che nelle prime gare del 2017-2018 pare abbia portato a buonissimi risultati.

Qualche dubbio di formazione resta però nella testa di Montella, soprattutto a centrocampo: se Lucas Biglia appare recuperato e pronto a giocare in cabina di regia, non si può dire lo stesso di Hakan Çalhanoglu. Il turco deve ancora mettere ritmo e benzina nelle gambe e non pare aver convinto il mister nelle prove tattiche degli ultimi giorni dopo il suo rientro dal ritiro della Nazionale turca. Possibile che il numero 10 venga lasciato in panchina, almeno secondo le previsioni di Tuttosport, con l’inserimento di Riccardo Montolivo nel ruolo di mezzala sinistra. In attacco invece, visto che anche Giacomo Bonaventura non è al top, spazio ancora per il tridente Suso-Cutrone-Borini già visto sia contro il Crotone che contro il Cagliari.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy