Lazio-Milan, ultime di formazione: Montella si affida a Calabria?

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – In mattinata sembrava inevitabile il rinvio. Ma poi, dopo il via libera del GOS (Gruppo Operativo Sicurezza), il prefetto ha deciso di far giocare Lazio-Milan ma posticipandola di un’ora. Si gioca ufficialmente quindi alle 16.

Le squadre sono in viaggio verso l’Olimpico di Roma. Le formazioni ufficiali non sono ancora state comunicate, ma le idee dell’ultima ora sembrano essere ormai abbastanza chiare. Le Milan News degli ultimi giorni trovano altre conferme: Vincenzo Montella dovrebbe tenere fuori sia Hakan Calhanoglu (per scelta tecnica) e sia Giacomo Bonaventura (precauzione in vista di Vienna).

A centrocampo, su un campo probabilmente molto pesante, al Milan servirà più quantità che qualità. Quindi Franck Kessié e Riccardo Montolivo come mezzali. In mezzo Lucas Biglia a dettare i tempi. In difesa confermata la coppia Leonardo Bonucci-Mateo Musacchio; Alessio Romagnoli non è ancora al 100% per partire dal primo minuto. A destra l’unico dubbio fra Ignazio Abate e Davide Calabria (il secondo sembra favorito). In avanti Patrick Cutrone inamovibile. Ai suoi lati Fabio Borini e Suso.

Anche per quanto riguarda la Lazio ci sono pochissime perplessità. Simone Inzaghi dovrebbe schierare un 3-4-2-1 con Milinkovic-Savic e Luis Alberto dietro Ciro Immobile. Sulla fascia sinistra Senad Lulic in vantaggio su Jordan Lukaku. In difesa c’è Stefan Radu.

Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Lulic; Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Immobile.

Milan (4-3-3): Donnarumma G.; Calabria (Abate), Bonucci, Musacchio, Rodriguez; Kessié, Biglia, Montolivo; Suso, Cutrone, Borini.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy