Milan-Udinese, probabili formazioni: Bonaventura e Suso tornano titolari

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – La vittoria di Vienna ha permesso al Milan di rialzare velocemente la testa dopo la disfatta di Roma. Ottima la prestazione dei rossoneri: oltre ai cinque gol, la squadra ha dato segni di ordine tattico e compattezza con il 3-5-2, modulo che prenderà il posto del vecchio 4-3-3 da ora in avanti.

Vincenzo Montella è pronto a confermarlo anche contro l’Udinese per la 4a giornata di campionato (in programma domenica a San Siro alle ore 15), ma con uomini diversi. Stando alle ultime indiscrezioni, André Silva e Hakan Calhanoglu, protagonisti in Europa League, dovrebbero partire dalla panchina. Una scelta che potrebbe convincere poco i tifosi e non solo visto che i due hanno bisogno di continuità.

Al loro posto potrebbero tornare titolari Giacomo Bonaventura e Jesus Suso. Lo spagnolo dovrebbe affiancare Nikola Kalinic in attacco, mentre l’ex Atalanta completa il centrocampo con Lucas Biglia e Franck Kessié. Sulle fasce potrebbe non farcela ancora Andrea Conti, quindi Ignazio Abate a destra e Ricardo Rodriguez (assente a Vienna per scelta tecnica) a sinistra. Leonardo Bonucci guiderà la difesa con ai suoi lati Alessio Romagnoli e Mateo Musacchio.

Luigi Delneri dovrebbe schierare l’Udinese con un 4-3-3. Bram Nuytinck confermato in difesa insieme a Danilo. Jakub Jankto, accostato al Milan negli ultimi giorni di mercato, occuperà la solita posizione di mezzala sinistra. L’attacco sarà guidato da Maxi Lopez, con ai fianchi Kevin Lasagna e Rodrigo De Paul.

Milan (3-5-2): Donnarumma G.; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessié, Biglia, Bonaventura, Rodriguez; Suso, Nikola.

Udinese (4-3-3): Scuffet; Larsen, Danilo, Nuytinck, Samir; Behrami, Barak, Jankto; De Paul, Maxi Lopez, Lasagna.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy